mercoledì 5 ottobre 2011

BOSCHINA: PRIMO ESEMPIO DI CITTA' PARTECIPATA

Solo qualche mese fa abbiamo scritto nel nostro programma come fosse necessario realizzare un' urbanistica partecipata come modo permanente per compiere scelte in materia di urbanistica, sia quando riguardano complessivamente la città, come per il Piano del Governo del Territorio, sia quando si interviene su parti più limitate di esso (una piazza, un quartiere…).
Sostenevamo e sosteniamo naturalmente anche oggi che la sperimentazione di nuove forme di cittadinanza attiva possa mettere in gioco un’interessante, e spesso inedita, interazione tra sapere esperto e sapere comune, che integri informazioni di carattere normativo e tecnico-scientifici con altre provenienti dall’esperienza vissuta dagli abitanti e da competenze che affondano le proprie radici nei contesti locali.
Oggi, invece, ti invitiamo a partecipare ad un' assemblea pubblica dove  il vicesindaco e assessore all' Urbanistica, Angelo Senaldi, l'assessora alla Partecipazione Democratica e all' Ecologia, Cinzia Colombo, e il dirigente del settore Tecnico, Arcangelo Altieri; illustreranno ai cittadini gallaratesi il progetto destinato alla Boschina e raccoglieranno le proposte e i commenti dei cittadini.
Un progetto di riqualificazione che comporta una pista ciclopedonale larga due metri e una ippovia di un metro, per un costo totale di 148.000 euro a scomputo di oneri di urbanizzazione legati all'edificio di via Monte S. Martino a Crenna.



 Martedì 11 ottobre 2011
Ore 21.00 a Villa Delfina
via Donatello (Crenna)



1 commento:

  1. Speriamo che la Boschina rimanga un'aerea verde senza nessun intervento urbanistico!!!

    RispondiElimina