domenica 11 settembre 2011

PER IL LAVORO DI OGGI E PER QUELLO DI DOMANI


Oggi che è un giorno di sciopero generale, Sinistra Ecologia Libertà vuole essere vicino a tutte le persone che  questa mattina sono state  in piazza a manifestare contro le scelte di questo governo.

Coinvolti oggi non sono stati solo i titolari di contratto ma anche centinaia di migliaia di disoccupati, precari e lavoratori in nero ai quali questo governo sta togliendo ogni speranza per il futuro.

La manovra economica non colpisce solo i dipendenti pubblici con il blocco dei salari e del TFR e i pensionati.
La stangata fiscale arriva sulle cooperative, ai Comuni e alle Regioni, a cui si tagliano trasferimenti per diverse migliaia di euro, con tutto quello che è facile inevitabilmente prevedere rispetto al mantenimento dei servizi essenziali per i cittadini.
La manovra prevista rischia di predisporre un obbligo oggettivo a privatizzare i servizi pubblici in contraddizione, tra l’altro, con il recente esito dei referendum e a modificare l’articolo 41 della Costituzione.

Oggi Sinistra Ecologia Libertà è stata nelle piazze per manifestare la protesta a tagli iniqui e crudeli, che come sempre colpiscono i più deboli e salvaguardano gli speculatori, i furbi e gli evasori.
Siamo altresì convinti che non sia possibile considerare la mobilitazione sociale e sindacale come un ostacolo, ma al contrario che essa non sia solo necessaria ma indispensabile.

Nessun commento:

Posta un commento